Please enable JS
Il Blog di Edilart

MASSETTO AUTOLIVELLANTE TERMICO

 15 anni fa, il massetto di un impianto radiante non si poteva che fare con quello di cui si disponeva. Sabbia o meglio sabbioncino di adeguata granulometria impastato con cemento e addittivo fluidificante. Il risultato ottenuto era mediocre, ma a quell’epoca era l’unica tecnica conosciuta e normata. Conducibilità termica da 1 a 1,3 W/mK, ad essere ottimisti. Ed è per questo che noi ci affidiamo ai massetti autolivellanti! Risultato: conducibilità termica aumentata anche dell’80%, temperature inferiori, dilatazioni inferiori e hanno una conducibilità termica fino a 1,80W/mK!

Leggi tutto...

COME SCEGLIERE I SERRAMENTI

L’acquisto di nuove finestre per le nostre abitazioni rappresenta una scelta importante e di grande valore che dobbiamo sostenere poche volte nell’arco della nostra vita.

Leggi tutto...

GUIDA ALL'ACQUISTO DEI CLIMATIZZATORI PER LA CASA

Cerchiamo di capire di più sul funzionamento del condizionatore, come installarlo, come dimensionarlo, quanto consuma. Partiamo subito con il funzionamento.
Il condizionatore d’aria è composto da due elementi: lo splitter che va installato internamente all’appartamento, e il motore esterno che si monta fuori dall’abitazione  indispensabile al funzionamento del condizionatore.
Leggi tutto...

LE PIASTRELLE IN BAGNO

Le piastrelle in bagno sono una questione di stili.
Da decenni il bagno non è più solo un ambiente di servizio, bensì uno spazio da vivere all’insegna del relax e del benessere. Gli elementi d’arredo, con creatività e design, danno vita a soluzioni uniche. Ma quali stili e tendenze vanno per la maggiore? E cosa fare degli spazi più ridotti?
Leggi tutto...

LAVELLI PER LA CUCINA. NON SOLO ACCIAIO!!!

Scegliere il lavello: misure, numero di vasche e materiali sono i fattori su cui concentrarsi per l'acquisto.

In cucina, tra le tante cose fondamentali, una è il lavello. La postazione, che risulta vincolata nella posizione dagli impianti, deve anzitutto essere ben illuminata – cosa che viene spesso sottovalutata in fase di progettazione – anche artificialmente in modo che si possano svolgere al meglio le operazioni di lavaggio in qualunque momento della giornata.

Leggi tutto...

Edilart S.r.l. utilizza cookies per offrirti un servizio sempre più in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner, scorri o clicchi la pagina su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ti auguriamo buona navigazione!